Chi siamo

Ing. Alessandro Radaelli

Laureato in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano a pieni voti nel 2003 ed iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza al n. A1612, svolge come attività prevalente quella di progettista e direttore lavori in campo strutturale avendo maturato negli anni attraverso corsi specialistici ampie competenze relative alla progettazione antisismica ed al consolidamento degli edifici, attraverso l’implementazione di soluzioni e tecniche d’avanguardia. In possesso dei requisiti di collaudare Statico.

Iscritto nell’elenco del Ministero degli Interni ex legge 818 quale professionista antincendio si occupa di consulenza e progettazione in ambito di prevenzione incendi sia in campo residenziale che industriale/produttivo.

Abilitato a svolgere le attività di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione.

Si occupa di progettazione, direzione e coordinamento lavori e consulenza, anche di natura legale come Consulente Tecnico di Parte in contenziosi, per privati e società anche in ambito assicurativo.

Ing. Alessandro Scalzotto

Laureato in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano nel 2003 ed iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano al n. A24464, partecipazione con borsa di studio e conseguimento nel 2004 del Master di I Livello in "Management of Durability and Maintenance in the Building Process" presso il dipartimento BEST del Politecnico di Milano.

Abilitato a svolgere le attività di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione e di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno per le aziende di tutti i settori ATECO, in possesso dei requisiti di Formatore per la Sicurezza.

Iscritto nell’elenco dei Certificatori Energetici della Regione Lombardia e della Regione Veneto.

In possesso dei requisiti di Collaudatore Statico ed abilitato presso Organismo di Ispezione alle verifiche periodiche e straordinarie di Ascensori e Montacarichi.  

Si occupa di progettazione, direzione e coordinamento lavori e di consulente per imprese e privati, svolge attività di RSPP esterno per aziende.